Programma Allievi

Gli Allievi del Collegio Carlo Alberto sono studenti di laurea triennale (Allievi Junior) o di laurea magistrale (Allievi Senior), in corsi di economia o di materie affini dell’Università o del Politecnico di Torino, selezionati sulla base del potenziale accademico. Gli Allievi devono adempiere ai loro obblighi universitari e prendere inoltre parte ad attività didattiche (lezioni e seminari) a loro destinate tenute al Collegio.

Gli Allievi Junior e Senior che completano con successo il loro programma di studio ottengono, rispettivamente, il Diploma Allievi e il Master in Economia del Collegio. È anche possibile, qualora risulti più consono agli interessi di un Allievo, elaborare un percorso di studio specifico che porti al conseguimento di uno dei seguenti titoli Master: Economia e Complessità, Economia Finanziaria, Statistica e Matematica Applicata.

Al Collegio gli Allievi interagiscono con i componenti della faculty, i fellows e gli affiliates, usufruiscono di spazi a loro destinati, e possono partecipare ad attività scientifiche come seminari, lezioni, corsi di dottorato e di master.

Per informazioni più dettagliate potete consultare il manuale dell’Allievo.


Domande di ammissione